Caratteristiche del tour
Durata: | Intera giornata |
Tipologia: | Culturale Naturalistico Panoramico |
Inclusi: | Trasporto Pranzo Degustazione |
Partenze da: | Tutte le province |
Prezzo: | Richiedi |
Info
Escursione in SiciliaEtna: visita guidata al centro visite Parco dell'Etna, Linguaglossa;
Giardini Naxos, località balneare;
Visita guidata del centro storico di Taormina.
Opzioni: giornata intera solo a Taormina e dintorni; per la giornata intera sull'Etna richiedere un itinerario apposito.
NOVITA'! E' disponibile un'escursione programmata ogni domenica da Reggio Calabria con destinazioni Etna e Taormina.
Vedi l'itinerario e prenota online
Descrizione
Partendo da Reggio Calabria, attraversare lo Stretto è sempre un’esperienza affascinante. Circa 8 km separano il porto di Villa San Giovanni dal porto di Messina, mentre 3,2 km separano le coste calabrese e siciliana nel tratto più stretto. Il panorama durante la traversata è eccezionale: lo Stretto di Messina è infatti contraddistinto da un altissimo valore paesaggistico. Una volta sbarcati a Messina, ci si dirige perso Catania per raggiungere il versante nord-est del Parco dell’Etna: la zona di Linguaglossa, che dispone anche di un centro visite, offre uno spettacolo paesaggistico non comune delle pendici dell’Etna.
Tornando verso Messina, prima di proseguire per il centro storico di Taormina, Giardini Naxos, famosissima stazione turistica balneare, offrirà l’occasione di degustare il meglio dei prodotti tipici della cucina siciliana. A soli 15 minuti da questa località si trova Taormina: uno dei centri turistici internazionali più conosciuti della Sicilia, famoso per il suo paesaggio naturale ed i suoi monumenti storici. Una visita guidata farà scoprire il ricchissimo patrimonio storico-artistico di Taormina, cominciando dal celebre Teatro Greco, risalente al III secolo a.C, oggi sede di eventi culturali e premi di livello internazionale, da cui si gode anche di un magnifico panorama sul territorio circostante. Si proseguirà poi per il Corso Umberto I, strada principale del centro storico, lungo il quale si trovano tutti i principali monumenti come la Cattedrale di S. Nicola ed altri importanti edifici religiosi, le numerose dimore gentilizie, i caratteristici vicoli medievali. Merita una sosta la piazza IX Aprile, la più famosa di Taormina: una suggestiva terrazza panoramica sul mare dalla quale si può godere di una spettacolare vista sul golfo e l’Etna. E’ il luogo d’incontro e il centro della vita mondana taorminese con i suoi numerosi locali, le chiese e le costruzioni storiche che le fanno da cornice.
Arrivando a Porta Catania termina il percorso all’interno del centro storico di Taormina.
Richiedi Info/quota Torna a tutti gli itinerari
Hai già un gruppo e stai cercando una guida turistica a Taormina o una guida ambientale per visitare l'Etna? Abbiamo anche guide turistiche affiliate in Sicilia! Servizio di accompagnamento dalla Calabria incluso.Contattaci per richiedere le nostre tariffe orarie e giornaliere.