Tour guidato di 2 giorni 1 notte dalla Calabria, per visitare i luoghi più belli della Sicilia Orientale come Taormina, Noto e Siracusa, e meraviglie naturalistiche come il vulcano Etna. Incluse visite guidate, hotel 4* mezza pensione.
Tour a richiesta per 8 persone con partenza da Reggio Calabria (o Lamezia Terme, su richiesta) disponibile nei giorni sabato-domenica. Per numero diverso di partecipanti contattaci per una quotazione apposita. Su richiesta è possibile aggiungere la prenotazione del viaggio di andata e ritorno dal luogo di residenza fino a Reggio Calabria, in aereo, treno o pullman di linea: inviare una richiesta per un preventivo personalizzato.
Questo viaggio guidato ti porterà tra alcune delle località più affascinanti della regione Sicilia a partire dalla Calabria. A Taormina, esploreremo il suo incantevole centro storico e visiteremo il famoso Teatro Greco, da cui si godono panorami straordinari sull’Etna e sul mare. Proseguiremo con l’esplorazione dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, con i suoi paesaggi unici e spettacolari. La tappa successiva sarà Noto, capitale del barocco siciliano, infine Siracusa, dove visiteremo l’isola di Ortigia e il Parco Archeologico, due luoghi ricchi di storia e cultura che testimoniano la grandezza della Magna Grecia.
Incontro con la guida a Reggio Calabria e partenza per Taormina: uno dei centri turistici internazionali più conosciuti della Sicilia, famoso per il suo paesaggio naturale ed i suoi monumenti storici. Una visita guidata farà scoprire il ricchissimo patrimonio storico-artistico di Taormina, cominciando dal celebre Teatro Greco, risalente al III secolo a.C, oggi sede di eventi culturali e premi di livello internazionale, da cui si gode anche di un magnifico panorama sul territorio circostante. Si proseguirà poi per il Corso Umberto I, strada principale del centro storico, lungo il quale si trovano tutti i principali monumenti come la Cattedrale di S. Nicola ed altri importanti edifici religiosi, le numerose dimore gentilizie, i caratteristici vicoli medievali. Merita una sosta la piazza IX Aprile, la più famosa di Taormina: una suggestiva terrazza panoramica sul mare dalla quale si può godere di una spettacolare vista sul golfo e l’Etna. Pranzo libero. Partenza per l’Etna, maestoso e imponente, il vulcano più alto e ancora attivo d’Europa. Il territorio del vulcano ha un aspetto differente a seconda dell'altitudine e del versante. La nostra escursione riguarderà il versante nord: attraversata la foresta di Linguaglossa si sosterà al piazzale alla fine della strada asfaltata per camminare seguendo i diversi sentieri, tra le colate di lava e l’odore di zolfo. Camminare attraverso il paesaggio lunare è un'esperienza imperdibile. Discesa verso la costa, sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza per Noto, la capitale del Barocco siciliano. Noto è famosa per lo straordinario impianto barocco, omogeneo ed unitario per via della costruzione della nuova città dopo il sisma del 1693. Visita del centro storico con la Chiesa di San Francesco, il Monastero delle Benedettine e la Chiesa di Santa Chiara che introducono alla piazza centrale della città: un autentico gioiello barocco sul quale si allarga la scalinata che porta alla scenografica facciata del Duomo, incorniciata anche da palazzi nobiliari dalle imponenti facciate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Siracusa. Visita guidata del Teatro greco, scavato nella roccia; la colossale Ara di Gerone; l’Anfiteatro Romano; i templi e la grotta chiamata “Orecchio di Dionisio“; l’Isola di Ortigia, per ammirare la Cattedrale e la Fontana Aretusa. Rientro a Reggio Calabria, fine dei servizi.
Certamente, il tour è pensato per gruppi di almeno 8 persone. L'itinerario si può modificare a seconda delle preferenze espresse e dell'orario di partenza da Reggio Calabria.
Organizzazione e direzione tecnica: viaggio organizzato da Guide Turistiche Associate - Mediterranean Europe Travel
SISTEMAZIONI
La quota di partecipazione, per cui forniamo il preventivo automatico, è considerata a persona in camera doppia, in hotel 4*, trattamento di mezza pensione. Per la possibilità di aggiunta del 3° o 4° letto in camera, adulto o bambino, o camera singola con supplemento, inviare una richiesta per la specifica quotazione.
PARTENZA: NUMERO MINIMO
Il tour si svolge in pullman o minivan in gruppo: la quota di partecipazione è valida al raggiungimento di un numero minimo di 8 persone. Il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarà comunicato almeno 20 giorni prima della data di partenza con la rimodulazione della tariffa: il cliente può accettare l’aumento o la restituzione dell'acconto già versato senza alcuna penale.
SCONTI
E' previsto uno sconto del 10% per gruppi preformati superiori a 25 persone. Bambini inferiori ad anni 6: gratuito
LUOGO DI PARTENZA
La quota di partecipazione indicata è relativa al tour in partenza da Reggio Calabria come descritto nel programma. I partecipanti raggiungeranno Reggio Calabria autonomamente. Su richiesta è possibile aggiungere la prenotazione del viaggio di andata e ritorno dal luogo di residenza fino a Reggio Calabria, in aereo, treno o pullman di linea: inviare una richiesta per un preventivo personalizzato.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE - PAGAMENTI
Acconto 25% alla prenotazione, saldo entro 20 giorni dalla partenza. Il mancato versamento del saldo entro la data stabilita comporterà l’annullamento della prenotazione senza rimborso dell’acconto. La cancellazione della prenotazione con rimborso totale dell'acconto è consentita entro 25 giorni dalla partenza. Stipulando l'assicurazione facoltativa di annullamento viaggio (80€, da richiedere all'atto della prenotazione) si può cancellare la prenotazione per qualsiasi motivo in qualunque momento. In caso di recesso del consumatore (non provvisto di assicurazione annullamento viaggio facoltativa), esclusi i casi dell’art. 10 comma 1, oltre alla non restituzione della somma versata sarà applicata una penale del 20% dell’importo dovuto per spese istruzione pratica o altri servizi richiesti.
ASSICURAZIONI DI VIAGGIO
Per tutti i partecipanti è prevista una copertura assicurativa inclusa nella quota che prevede: assistenza sanitaria al viaggiatore, rimborso delle spese mediche, RCT, servizi non goduti, fondo garanzia e rimpatrio. La polizza è depositata presso la sede legale, le condizioni generali sono contenute integralmente anche nel Certificato Assicurativo che sarà consegnato, unitamente agli altri documenti di viaggio, prima della partenza. Le garanzie assicurative facoltative devono essere richieste al momento della prenotazione.
DOCUMENTI
Carta d’identità o passaporto in corso di validità anche per i figli minori da allegare alla prenotazione, oltre a richieste particolari come particolari condizioni fisiche, allergie alimentari o esigenze varie.
NOTA
All’atto della prenotazione, il viaggiatore dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni contenute nella presente scheda. L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture di musei e siti di interesse.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Per visionare le Condizioni generali cliccare il link a fondo pagina.